Tre Amici a pesca a mosca sul Fiume Sarca, 16 settembre 2016
Ed eccoci ancora qua, anche se con un po’ di ritardo rispetto all’uscita sull’ormai “storico” fiume Sarca.
Un colpo di gioventù ci ha portato, fortuna nostra, a tentare una nuova escursione stagionale in Sarca, purtroppo il gruppo non era al completo vista la defezione di Simone, si è però unito a noi (Io ed Enzo) Mirco Zambelli che già ci aveva accompagnato in altre uscite su Tevere e Leo.
Dopo diverse discussioni prepesca davanti ad una discreta pizza ed un altrettanto discreta birra, o forse erano due, abbiamo deciso che il mattino seguente la nostra zona di pesca sarebbe stato il tratto di libera presso le terme di Comano.
Al momento di fare i permessi per nostra fortuna abbiamo incontrato due simpatici “figuri” che ci hanno indicato un buon tratto per poter pescare a secca a valle del tratto fatto durante l’uscita precedente.
La zona indicata si è rivelata bellissima sia dal punto di vista ambientale, con un panorama dentro e fuori acqua veramente gradevole, sia dal punto di vista della pescosità viste le catture che si sono ripetute senza sosta, pesci non eccessivamente grandi ma in ottima salute e combattivi.
Purtroppo in serata un forte acquazzone ha fatto si che si rinunciasse alla pescata del sabato mattina, ma non all’abbuffata del venerdì sera dal mitico Mariano, all’antica Osteria di Ossana.
Il bilancio del week end alla fine è stato piu che positivo (un centinaio di trote sono state prese, e subito rilasciate) e come sempre abbiamo salutato le montagne ed il Sarca, con la promessa che ci saremmo reincontrati presto
Mirko Balboni