Pioggia pioggia e ancora pioggia….e allora? DRESSING !!!
Per questo sabato, la pioggia ha fatto da padrona!
Pensando alle prossime uscite in Sieve, mi sono dato al dressing del Gammarus, il gamberetto che scendendo dal lago del Bilancino diventa la preda preferita delle nostre amate trote della Sieve.
Avevo visto un bellissimo video di Fabio Federighi (https://youtu.be/6LwMeTGmw90) che ho anche linkato all’interno della mediateca di IoPescoPositivo.it (http://www.iopescopositivo.it/mediateca-raccolta-video-interessanti/) e mi ero lasciato affascinare dalle tonalità e colori dei carapaci delle sue imitazioni di gamberi.
Così, venerdì pomeriggio sono andato alla ricerca dei pennarelli COPIC CIAO e dopo una rapida ricerca, li ho trovati alla Mesticheria Bolognese, in Via Lame a Bologna.
Scelti i colori (ho preso le gradazioni dei verdi, i grigi ed i marroni…) non vedevo l’ora di vederne i risultati, mettendomi all’opera al morsetto.
Ecco il materiale utilizzato:
Amo Tiemco Grub del 10, filo di piombo, dubbing di foca di colore oliva, filo di montaggio gray, hackle di gallo di colore beige, strisciolina di latex, filo di rame per il rigaggio, ed infine…colla UV.
Assemblato il tutto, ecco il risultato…
Sulla colorazione verde
Sulla colorazione marron

Dressing Enzo Bisotti di un Gammarus Colorazione Marron per Sieve – Enzo Bisotti per IOPESCOPOSITIVO.it

Dreassing Enzo Bisotti di un Gammarus Colorazione Marron per Sieve – Enzo Bisotti per IOPESCOPOSITIVO.it
Sono proprio curioso di vedere, la prossima settimana, se questo Gammarus piace solo a me o anche alle mie agognate trote….
Ciao a tutti.
Enzo Bisotti
scusi se approfitto del suo sito, ma vorrei fare un appello:
io sono un zio che nel tempo libero fa volontieri qualche ciapino, cose facili si intende, ma mi danno sodisfazione!
La capacità che mi manca è, come si dice, quella di fare i piedini alle mosche. Mi sembra che lei li sappia fare molto bene, pertanto le chiedo la disponibilità a darmi una mano nei ciapini più complessi.
Le ce ne ha del tempo, mi sembra. Allora l’aspetto.
Buongiorno “Zio Ciapinaro”,
dal suo indirizzo email noto che è un assiduo frequentatore del nostro blog. La ringrazio davvero!
Le chiedo: essendo un ciapinaro, è andato alla festa dell’UMAREL che si è tenuta un mese fa a Bologna? l’avrei vista volentieri 🙂
Con affetto.
Enzo B.