Una giornata alla Fiera di Vicenza per il “PESCARE SHOW”
Ieri, lunedì 10 Febbraio, abbiamo fatto un salto a Vicenza, per la fiera PESCARE SHOW.
L’intento era quello di trascorrere una giornata a curiosare novità e, nel caso, fare qualche acquistino bazza…
Sulle novità, ne abbiamo viste parecchie mentre sulle bazze… sembra fossero finite già domenica, dopo la ressa del fine settimana.
Nonostante ciò, abbiamo tutti trovato qualcosa da acquistare, per la gioia delle nostre mogli 🙂
Ma veniamo a noi.
Dopo un viaggio sotto il diluvio, siamo arrivati a Vicenza verso le 10 del mattino ed abbiamo trovato parcheggio a 10 minuti dall’entrata della fiera, quel tanto che ci permettesse di inzupparci d’acqua fino alle mutande.
Nulla importa; presentiamo le stampe delle preregistrazioni online ed acquistiamo i biglietti di entrata…..siamo dentro!
Abbiamo alcuni amici che ci aspettano allo stand della ReCast, nuova linea Spinning della ditta Paioli di Bologna, e ci dirigiamo subito lì.
Matteo Pirazzini ci mostra alcuni loro artificiali e come si “muovono” in acqua, manovrandoli nella vasca di test.
Complimenti davvero per la disponibilità dei Pirazzini e per i nuovi articoli creati per noi Spinningofili.
Avrò comunque modo di testare le canne della ReCast, visto che da quest’anno faccio parte della società Magilla Bass sponsorizzata, appunto, dal nuovo marchio di casa Paioli.
A proposito di Magilla Bass, non poteva certo mancare il mitico MAX, riconoscibile dalla folta capigliatura
Battuta che io posso fare, visto che sono un capellone come Max.
Vi direte: ma stanno pescando?
Effettivamente sì anche se senza amo.
Nella foto che segue, li vedete impegnati a testare i vari Soft Bait su dei Bass incuriositi (ed affamati) dalle gomme magistralmente lavorate da Max&Co.
Davvero carina l’idea della vasca con i Bass, molto interessante per capire le reazioni dei pesci alle diverse presentazioni delle esche.
Un saluto a tutti, e ci rituffiamo nella bolgia della Fiera, ma prima di tutto, urge uno spuntino.
Dopo il taffio, una fresca birrettina ed un caffettino, il clima dei tre soci di IoPescoPositivo.it è decisamente più “euforico”
Simo ed Io, ci teniamo a farvi notare come Gas avesse studiato il suo abbigliamento nei minimi particolari, e tutto in stile camouflage, dal giubbotto, all’orologio fino alla cover del suo Samsung S4.
Un salto anche nel padiglione FLY FISHING, per chiudere in bellezza, e per la gioia di Simo.
Cogliamo l’occasione per ringraziare EDY DONA’, ottimo costruttore, perfetto lanciatore e “serio gestore” del sito http://www.flytiersworld.com, che ci ha fatto testare le caratteristiche delle sue splendide canne da mosca e mostrato di persona la perfezione dei suoi lanci; per noi tutti un’ottima esperienza dal vivo.
Eccoci tutti e tre con Edy, con Simo che mostra orgoglioso il suo acquisto; una canna 10 Piedi per coda 3 per le prossime uscite a ninfa in torrente.
Abbiamo anche avuto il piacere di conoscere Angelo Piller, il gestore di Villa Marinotti a Tai di Cadore, spettacolare luogo immerso nella natura e sede di corsi di pesca a mosca (Dressing e tecniche di pesca in torrente) che vedono come docente anche il nostro neo amico Edy Donà.
Gli espositori cominciano a smantellare i loro stand, e ci fanno capire che è il momento di rimetterci in cammino verso casa.
Beh, insomma…. ci siamo proprio divertiti.
bravi ragazzi !
lasciatevelo dire da uno che se ne intende: state il piu’ lontano possibile dalla gnocca !
BASSotto, batti sempre su quel tasto eh ?
Guarda che non è detto che chi va a pesca gli venga preclusa questa possibilità.
Certamente non è facile incontrare una Belen che va a pesca ma è anche vero che se la Belen incontrasse te, il risultato sarebbe il medesimo.
Ciao e a presto.
Dalle foto mi sembra di intuire che “Pescare Show” di Vicenza vi ha soddisfatto…?!
Bravi bravi!!! Pronti per il “Fishing Show” di Bologna?
Volentieri…se lo fanno 🙂